La nostra
storia

La ST Engineering S.r.l. getta le basi del suo attuale successo a Beinasco, in provincia di Torino, nell’autunno del 1994 con il nome di ST SERVIZI DI TECNOLOGIA S.a.s, proponendosi ai costruttori a livello nazionale e internazionale come partner nella fornitura di manuali di uso e manutenzione per macchine utensili e linee di produzione. ST riesce in breve tempo a conquistare la fiducia di una larga e qualificata clientela.

Già a partire dal 1995, la società annovera tra i principali clienti fornitori Fiat della cintura di Torino. Le prime attività sono state la redazione di schede di manutenzione preventiva e le istruzioni di smontaggio per linee di produzione secondo capitolato FCA; la gamma dei servizi offerti si è nel tempo ampliata dalla realizzazione dei manuali di uso all’analisi dei rischi fino al fascicolo tecnico per la marcatura CE.

Nel 1999 avviene la trasformazione in società a responsabilità limitata con l’ampliamento e il conseguente spostamento della sede operativa ad Alpignano, in provincia di Torino.

Da allora, nella continua ricerca della qualità dei propri servizi, la ST ha proseguito studiando implementazioni per affrontare il futuro in modo competitivo.

È stato questo il passo significativo della nostra crescita, che ci ha portato in breve tempo ad essere una delle più quotate aziende nell’ambito della realizzazione di documentazione tecnica.